Chi sono
Gianluca Bucci – Team & Professional Coach
Sono un Team e Professional Coach che, basando il lavoro sulla comunicazione interpersonale, elabora geometrie commerciali e strategiche per migliorare e potenziare i fattori che portano al successo le organizzazioni di persone. Miglioro e potenzio il clima del team, il flusso delle informazioni, la cultura degli obiettivi incentrata sul passaggio chiave: come trasformare gli obiettivi in risultati sostenibili e ripetibili.
Il mio percorso professionale
Dopo la laurea in Matematica ed un breve periodo di insegnamento, ho avviato una decennale esperienza con una società di servizi, dove mi occupavo di creare e gestire importanti reti di vendita e commerciali e formare i team leader nelle aree della comunicazione interpersonale ed intrapersonale. Da 15 anni sono titolare della società Iternovit srl, specializzata in strategie di comunicazione e professional coaching indirizzata al middle e al top management, nonché alle aree commerciali. Ad oggi ho formato più di 12.000 persone.
Sono inoltre Coach e Trainer del metodo “Business Sostenibile”, un programma strutturato in tre fasi che che permette a persone, aziende e team di lavoro, di scrivere regole e procedure per la vita personale o lavorativa, partendo dalle proprie esperienze per recuperare e potenziare soluzioni che sono già dentro di sé.
Coach e trainer del metodo “Pragma-Coaching”, un programma che permette di scrivere regole e procedure per la vita personale o lavorativa, partendo da esperienze vissute, per recuperare e potenziare soluzioni che sono dentro le esperienze di ognuno di noi.
Consigliere regionale Abruzzo A.I.F. Associazione Italiana Formatori, docente UNITE (Facoltà Scienze della Formazione) in “Comunicazione per la Leadership”, nel “Master di II livello per dirigenti scolastici”, e in “Variabili di successo per l’ingresso nel mondo del lavoro”.
Presidente in Confindustria AQ della consulta del Terziario Avanzato.
Senior coach certificato nel Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni (M.I.C.A.P.).
Sono oggi più che mai convinto che per imparare ed assorbire un concetto di vita o professionale sia fondamentale attraversare la multisensorialità e toccare tutti i canali che permettono non solo di vedere, ma anche di sentire, respirare e assaggiare il mondo!
La mia specializzazione
Ho sempre creduto che nelle organizzazioni non esistono solo risorse umane, ma anche “risorse dell’uomo”. Sono convinto che ognuno abbia un potenziale inespresso sia come singolo individuo sia come individuo che interagisce con un sistema di persone. Questo è uno dei motivi che mi ha spinto a costruire dei format da un giorno per aziende.
Sono speach con un tema centrale e che hanno come obiettivo quello di far riflettere e creare consapevolezza in chi ci ascolta. La motivazione viene da dentro!